TASTYCHEESE

PROGETTO EUROPEO

PROGETTO FINANZIATODALLA COMMISIONE EUROPEA ATTRAVERSO IL BANDO  COSME

 

 

TastyCheese TOUR si propone di sviluppare itinerari integrati nelle zone rurali che producono formaggio di alta qualità come il (DOP), specialità nazionale garantita (STG) e indicazione geografica protetta (IGP).

Il mercato del formaggio UE infatti il più grande del mondo ( in Europa ci sono 245 diversi tipi di formaggio con queste indicazioni protette) e TastyCheeseTOUR può fare la differenza attraverso lo sviluppo e la promozione di prodotti turistici sostenibili che promuovano e valorizzino la loro produzione , attirando visitatori, migliorando la loro esperienza rurale e culinarria.

Leggi tutto...

PROGETTO

 

NESSUNO ESCLUSO

PROMOZIONE DI UNA CULTURA DI ANTIVIOLENZA IN UNA COMUNITA' RESPONSABILE E SOLIDALE

Il progetto prende le mosse dalla rilevanza che la violenza di genere e domestica sta assumendo grazie alla visibilità che i media stanno offrendo, come, femminicidi, stalking, violenza non solatanto fisica che , viene consumata nelle mura di casa, e non soltanto da parte dei maschi.

Leggi tutto...

 

Fantacity 2016

 

Con tantissime attività per bambini, ragazze e ragazzi e con tanti appuntamenti per tutti, Fantacity trasformerà ancora una volta e per la settima volta la città di Perugia in un luogo magico dove giocare, divertirsi, imparare, scoprire cose nuove e incontrare tanti straordinari personaggi.
Il centro storico di Perugia e la Rocca Paolina, con la loro bellezza e magia, sono da sempre la location di un evento ricco di laboratori, incontri, spettacoli, giochi e mostre. Accanto alle decine e decine di attività per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, quest'anno si amplia ancora di più l'offerta di appuntamenti per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, per i giovani e per i bambini delle scuole dell'infanzia.

 

Sito web: www.fantacity.eu

PROGETTO
I COLORI DELLE PAROLE: COME DAR VOCE ALLE OMBRE.
LA CREATIVITÁ DI UNA COMUNITÁ LOCALE
Progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali
(ai sensi della legge 383, lettera f)
COMITATO PROVINCIALE AICS DI PERUGIA

Leggi tutto...

I principali luoghi della terracotta sono: Assignano, Castel Rigone, Fighille, Marsciano, Montefalco, Mugnano, Ripabianca, Torgiano e Ficulle (Terni).